Uffa, che rabbia!

Tutti i bambini si arrabbiano, ma mostrano questa loro emozione in modi diversi. C'è chi rimane più pacato, c'è chi va via e chi urla un po' e si dibatte... ma c'è anche chi si trasforma in un vero e proprio Hulk in miniatura.

Si sta giocando ad un gioco divertente, ma tuo figlio ha perso... 
Dure fratelli stanno giocando, ma uno dice una parola di più all'altro... 
Tuo figlio sta facendo un disegno ma sbaglia a tracciare una riga...

BOOM! 

Urla, grida, calci, oggetti lanciati e tanto altro ancora. 
In questi casi il bambino si trova di fronte a situazioni per lui frustranti, ovvero le cose non vanno come lui vorrebbe e non riesce a gestire la diversità tra quella che è la sua aspettativa e quella che è la realtà. 

Se il tuo bambino è un piccolo distruggi oggetti e timpani e la situazione non è più sostenibile ti propongo un percorso individuale, attivato su misura del bambino per aiutarlo a gestire in maniera più funzionale le frustrazioni. Con l'aiuto dei genitori, fondamentali elementi per permettere poi al bambino di riportare anche a casa e in altri contesti ciò che scopriremo insieme, cercheremo di insegnargli un modo diverso di esprimere la propria rabbia. 

Questo lavoro vuole sfatare il mito della rabbia come "una cosa brutta" e allontanare le frasi come "sei un bambino cattivo", Si ha il duplice obiettivo di aiutare nella gestione concreta della rabbia e, contemporaneamente, aiutare il bambino stesso a leggere i propri comportamenti e se stesso in modo differente e quindi, a fronte di nuovi cambiamenti, ad aumentare la propria autostima, migliorando quindi relazioni e modalità di interazione con gli altri. 

Questo percorso prevede degli incontri individuali con il bambino e alcuni incontri di verifica dell'andamento con i genitori; in queste occasioni, oltre alla condivisione da parte del professionista, i genitori stessi potranno confrontarsi rispetto alla gestione della quotidianità e le loro difficoltà, in uno spirito di massima collaborazione che ha come obiettivo il benessere del bambino. 

SEI INTERESSATO/A?
COSA ASPETTI? CONTATTAMI SENZA IMPEGNO!
Ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.  

Dott.ssa Zangrandi Chiara

DOVE

Corso Bonomelli, 70 - Rovato (BS)

CHIAMA

+39 334 999 0520 

EMAIL

chiara.zangrandi@hotmail.com

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!